Corso di Riqualifica ASA in OSS

L’OSS è un operatore professionale che svolge attività destinate a soddisfare i bisogni primari della persona e a favorirne il benessere e
l’autonomia. Opera nel settore sociale e sanitario, in servizi di tipo socio-assistenziale e socio-sanitario, in ambito ospedaliero,
residenziale e domiciliare, collabora con altri operatori professionali preposti all’assistenza sanitaria e sociale.

Durata del corso: da Ottobre 2024 a Febbraio 2025. Lezioni teoriche dal lunedì al venerdì dalle 16:00 alle 20:00; tirocini su turni di 7 ore al giorno presso strutture socio-assistenziali e ospedaliere.

Requisiti di accesso: aver compiuto 18° anno di età alla data di iscrizione e possesso di attestato ASA (Ausiliario Socio Assistenziale)
o OTA (Operatore Tecnico Assistenziale) rilasciato da Regione Lombardia.
Per le persone di origine straniera: regolare permesso di soggiorno in corso di validità, capacità di espressione orale e scritta della lingua italiana (verificata con test di ingresso).
Costo: quota 850 € + IVA
Durata 400 ore, di cui 180 ore di teoria, 40 ore di esercitazioni e 180 ore di tirocinio presso strutture socio-assistenziali e ospedaliere. Max 10% assenza.

Al termine del corso verrà rilasciato l’Attestato di qualifica OSS  riconosciuto su tutto il territorio nazionale previo superamento esame scritto, orale e pratico, alla presenza di una Commissione nominata dalla Regione Lombardia.

Sede del corso: CFP “E. Bianchi”, Consorzio Desio Brianza, via Lombardia 59 Desio (MB).

Iscrizioni entro il 20 settembre 2024.

Per informazioni si prega di contattare il Consorzio Desio-Brianza ai seguenti riferimenti:

formazioneadulti@codebri.mb.it

www.consorziodesiobrianza.it

Pagina aggiornata il 15/07/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!