L’Agenzia Eurodesk di Cinisello Balsamo propone il progetto ReeFab, finanziato dal programma ERASMUS+, attraverso cui si promuove l’iniziativa giovanile, la cittadinanza attiva, la collaborazione nei FabLab e l’approccio fai-da-te, con il fine di contrastare l’ansia ecologica e coinvolgere i giovani nelle sfide ambientali future.
Eurodesk è alla ricerca di giovani dai 15 ai 25 anni interessati a partecipare a visite guidate in aziende e associazioni per scoprire i lavori del futuro di fronte al cambiamento climatico.
Si potranno conoscere realtà innovative che rispondono alle sfide ambientali attraverso l’approccio fai-da-te.
Le visite verranno fatte presso una sartoria che utilizza materiali di riciclo, un hotel caratterizzato da decorazioni e arredi nati dal recupero di legno di scarto, e un laboratorio artigianale e artistico che ricicla tavole da skateboard.
Il gruppo sarà formato da circa 10 giovani, per iscrivervi dovete solo compilare il seguente form: https://forms.gle/eUK8DcRsj6YuxGXj8.
Una volta creato il gruppo verrete contattati dall’Agenzia Eurodesk di Cinisello per maggiori informazioni sulle visite e sul progetto!
Pagina aggiornata il 30/10/2024