EuroDesk di Cinisello cerca partecipanti per il progetto ”VolEUnteer in your city”, ad Atene in Grecia, con periodi brevi di volontariato anche nell’isola di Creta e Salamina.
Riportiamo sotto la ricerca pervenuta da Eurodesk:
I.R.T.E.A. è un’organizzazione no profit innovativa che ha come obiettivo informare, sensibilizzare e responsabilizzare i giovani sulle politiche e le istituzioni europee. In 15 anni di attività, ha coinvolto oltre 5.000 giovani in Grecia e all’estero, collaborando con istituzioni educative, università, comuni e regioni, e dal 2021 è un’organizzazione Ambasciatrice dell’Iniziativa dei Cittadini Europei (ECI).
Il progetto comprenderà l’organizzazione e lo sviluppo di attività culturali, lavori di gruppo anche attraverso l’uso di strumenti digitali/virtuali e l’uso dei social.
Il periodo di inizio previsto è febbraio 2025 fino ad agosto 2025 (6 mesi).
I requisiti per partecipare sono:
- Avere tra i 18 e i 30 anni
- Avere una buona conoscenza dell’inglese
- Avere una discreta conoscenza dei social media e dell’utilizzo di Microsoft Office.
Se desiderate mettervi in gioco aiutando le comunità locali e vivere un’esperienza unica in un altro paese, è arrivato il momento giusto per voi!
Per candidarvi, consultate la pagina http://www.irtea.gr/?page_id=6024+lang%3Den&lang=en
e compilate il form il prima possibile.
Per maggiori informazioni su come funziona il volontariato ESC, potete consultare questa pagina: https://youth.europa.eu/solidarity/young-people/volunteering_en.
Pagina aggiornata il 20/01/2025